Claudio Papa è uno dei protagonisti di Boss in incognito, trasmissione condotta da Max Giusti e in onda in prima serata sul secondo canale Rai: scopriamo la sua storia.

La storia di Claudio Papa è stata tra le protagoniste della edizione 2023 di Boss in incognito, programma condotto da Max Giusti su Rai 2. Partiamo alla scoperta della biografia dell’imprenditore e di tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso, dalle origini alla carriera

Chi è Claudio Papa e dove vive?

Claudio Papa, tra i volti dell’edizione 2023 della trasmissione Boss in incognito, condotta da Max Giusti e in onda su Rai 2, è un affermato imprenditore e il suo nome è legato all’azienda Dolceamaro, fondata nel 1972 e leader nel settore della lavorazione di confetti, cioccolati e prodotti da forno.

Max Giusti
Max Giusti

Si tratta di una bella realtà di famiglia, come si legge sul sito web dell’azienda molisana, con sede a Monteroduni, in provincia di Isernia, che conta decine di dipendenti e uno stabilimento che occupa una superficie di 8mila metri quadri. Nel corso della presentazione a Boss in incognito, è emerso che il marchio esporta le sue delizie in circa 30 Paesi nel mondo e il fatturato annuo, al 2022, si sarebbe attestato intorno ai 9 milioni di euro.

La vita privata di Claudio Papa

Non si conosce nulla della vita privata di Claudio Papa, ma attraverso il sito web dell’azienda Dolceamaro si scopre che l’imprenditore gestisce lo stabilimento dolciario insieme al fratello Silvano Papa. Classe 1962, laurea magistrale in Economia e Scienze turistiche, Claudio Papa ha sempre nutrito una grande passione per l’agricoltura e la sostenibilità, con un occhio sempre attento alla promozione della qualità e delle eccellenze del Made in Italy.

Nel 2022, l’azienda molisana Dolceamaro ha compiuto i suoi primi 50 anni, nel segno della grande tradizione e dell’innovazione di un percorso in continua evoluzione iniziato con una gelateria e pasticceria avviata dalla famiglia, esattamente da Pietro e Rosa Papa, a Cassino. Un altro fratello di Claudio Papa, Paolo, a Isernia ha poi dato vita al punto vendita aziendale. “L’inizio della produzione di confetti risale al 1987 – ha raccontato Silvano Papa, come si legge sul sito web dolceamaro.com, quando con mio fratello Claudio si costituisce una società artigiana, il cui brand prese il nome di ‘Papa Confetti e Cioccolato’, volta proprio alla produzione e vendita dei confetti della tradizione abruzzese e molisana. All’inizio si producevano confetti per i nostri due punti vendita, ma ben presto le esigenze di produzione rivelarono la necessità di allargare il giro”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2023 14:56


Chi è Cathryn White-Cooper, moglie di Gianluca Vialli

Stefano Mainetti: tutto sull’ex marito di Elena Sofia Ricci